Il 4 novembre è il Giorno dell’Unità nazionale e la Giornata delle Forze Armate

Il 4 novembre è il Giorno dell’Unità nazionale e la Giornata delle Forze Armate e la Città del Vasto onora questa ricorrenza con una solenne cerimonia che prenderà il via alle ore 10:00 in Corso Italia con il raduno delle Autorità e delle Associazioni Combattentistiche dell’Arma; alle ore 10:30 avrà luogo la celebrazione della Santa Messa nella Cattedrale di San Giuseppe a ricordo di tutti i caduti; alle ore 11:30 la sfilata per le strade del centro storico con la deposizione di Corone di alloro al Monumento ai Caduti di Piazza Caprioli e al Cippo ai Caduti del Mare in via Adriatica.

“Il ricordo di tutti coloro che sono caduti per la patria, gli ideali di libertà e unione che li hanno animati, devono rimanere ben impressi nella nostra memoria. Oggi celebriamo l’Unità nazionale e tutto ciò è possibile grazie ai tanti giovani che hanno sacrificato la loro vita per l’affermazione di nobili valori e per rendere l’Italia un Paese unito e migliore. Ringrazio le Forze Armate che con coraggio, professionalità e impegno, garantiscono ogni giorno la sicurezza di noi cittadini e la ricerca della pace a livello internazionale”.

Così Luciano Lapenna, Sindaco della Città del Vasto, commenta il Giorno dell’Unità nazionale e la Giornata delle Forze Armate.