Apre sabato 4 luglio il FLIC – Festival Lanciano in Contemporanea

FLIC logo

Nella vicina Lanciano – di Vasto sorella civitas frentana e poi romana, si prepara un’estate ricca di eventi artistici e di cultura varia, esposti e raccolti in un ‘contenitore’ cui è stato dato l’appellativo di FLIC Festival Lanciano in Contemporanea.

In tale programma, che va da luglio al 30 agosto 2015, con il primo Vernissage ore 19,00 di sabato 4 luglio a cura della “Associazione Culturale Eikòn”, si inaugurano contemporaneamente due Mostre Personali:
Infinito minimo” – di Valentina Biasetti e “Nulla Accade*‬” – di Matteo Tenardi‬.

Entrambe resteranno aperte al pubblico fino al 15 luglio.

In tale serata di cultura varia sarà presentata, da parte di Michele Montanaro, per “Eikòn”, anche la VI edizione dell’evento vastese (Marina di Punta Penna) Premio Art in the Dunes”, del quale la pittrice Valentina Biasetti ha realizzato l’immagine “Aer”, tema di quest’anno.
Al termine della presentazione – leggiamo nel programma – ci sarà un confortevole buffet, nel corso del quale si potranno degustare i vini della “Cantina San Michele” di Vasto.
La  serata si concluderà con un, generosamente gratuito, Concerto dei Joel.

Biasetti_Stiler1_ValentinaBiasetti_WH

 

11667478_778544672263432_6511466324942495617_n

Sull’arte di pittura di Valentina Biasetti ci riserviamo di fornire, ai nostri lettori e non solo, un’analisi e critica riflessione di Giuseppe F. Pollutri, in concomitanza con l’inaugurazione della sua esposizione presso il Polo Museale Santo Spirito (Museo – Galleria d’arte) di Lanciano.