Per una “Youth – Giovinezza” d’arte in Mostra a Vasto – Inaugurazione

Giovinezza_Mostra 2015-01b
Come abbiamo già comunicato con un nostro precedente post, per la 14.ma edizione di “IncontrArti – Le Proposte del Premio Vasto“, domenica 31 maggio,  alle Scuderie di Palazzo Aragona, alla presenza del Sindaco di Vasto e con l’inmancabile contributo d’idee e di entusiamo dell’Avv. Roberto Bontempo patron del Premio Vasto, è stata inaugurata la Mostra a tema Quant’è bella giovinezza“.

Daniela Madonna che ne è la curatrice e organizzatrice, unitamente a Bruno Scafetta (ArtiBus), nel presentarla al pubblico, e citando il recente film di Paolo Sorrentino  (intitolato anch’esso “Youth – La Giovinezza”) per un analogo e coincidente atteggiamento, umano e mentale, che si ha e si deve avere sull’età giovane, ha sottolineato che “La giovinezza è qualcosa che, oggi,  va oltre l’età anagrafica. Possiamo dire, come si avrà modo di rilevare dalle e nelle  opere in mostra,  che è uno stato d’animo che si protrae negli anni, grazie alla aumentata, e sicuramente più godibile, vita dell’uomo. E’ come un’identità metafisica che, volendo, possiamo conservare fino all’età adulta e poi matura. La  giovinezza è uno stato d’animo, direi una luce, capace di animarci sino a quando siamo o saremo in età avanzata”.

 

Mostra-Giovinezza_Pr-Vasto-IncontrArti-2015

 

 

Ad illustrare anche per immagine tale evento civico e culturale, pubblichiano con una specifica gallery, le foto ricevute dagli stessi organizzatori.

 

gfp

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: