Rassegna stra…mba del 12 gennaio

RASSEGNATIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIISI ALZA LA VOCE DEI MUSULMANI: NOI DICIAMO NO ALLA VIOLENZA

Storie antiche: I crociati marciarono per liberare il sepolcro di Cristo (la scusa era quella), ispirando poemi che descrivevano fanatici sanguinari quelli che rifiutavano la dottrina cattolica. Dopo un paio di secoli si è arivuddate la frittate. Purtroppo solo a spese di chi ha il solo torto di non capire perché. Quasi quasi , più che per fifazza che per convinzione, ci sentiremmo più sicuri adorando un totem. Con tutto il rispetto.

PASSERELLA – CONTRO IL TERRORE LA GRANDE MARCIA DEI DUE MILIONI.  Marcia di protesta dei benpensanti passerella per pochi “noti”? Che – per quanto ci riguarda – dovrebbero denotare più spirito di partecipazione anche nelle questioni che esulano dalla pubblicizzazione dell’ immagine.

RENZI: “PIÙ FORTI DELLE LORO MINACCE”

Zi Pitre: S’i’ vidìute? Dapò si lamende si li chiamene “Ciaccapiducchie”.

STRETTA DI MANO TRA L’IMAM E IL RABBINO. E NETANIAHU SFILA AL FIANCO DI ABU MAZEM

Come assistere a marito e moglie che sono stati invitati a cena da amici. Gioiosi e sorridenti anche se i graffi sulle loro guance la dicono lunga.

ROMANO PRODI: NON C’ERA RABBIA NÈ PAURA MA UN’IMMENSA SPERANZA

Già, di essere ripresi dalla televisione. Beato lui che ragiona da “mortadella”. Chi scrive ingurgita più che altro sapore di aringhe ancora coperte di crosta salina.

LA CONTROMARCIA DI MARINE LE PEN: “A PARIGI SI SONO LAVATI LA COSCIENZA”:

Se abbiamo ben capito,Marine-Marò dopo la strage di Parigi vuol ripristinare la pena di morte. Non tiene conto – forse – che, per chi gode, a morire martire è un invito a nozze.

QUELLA PIAZZA MULTICOLORE BATTEZZA IL POPOLO D’EUROPA.

Zi’ Pitre: Tra na’settimananna sarrà tutte gne prèima. Si non pègge….

QUELLA PIAZZA MULTICOLORE BATTEZZA IL POPOLO D’EUROPA – CARTELLI INNEGGIANTI: JE SUIS CONTRE L’OBSCURANTISME – JE SUIS CONTRE L’ISLAMOPHOBIE

E se i musulmani presenti – mimetizzati e non – avessero interpretato Jesus contro oscurantismo – Jesus contro l’Islamphobie?