Folata di vento. Vasto – Mostre all’apertura. Coincidenti ad …arte?

2-Expo-1-Comune_wQueste le prossime date e le occasioni per chi all’Arte s’interessa, da operatore o da appassionato:
1. Il “Premio Vasto”, LXVI Edizione, inaugurazione e presentazione alle Scuderie del Palazzo Aragona, il 13 luglio, ore 18,30…  Presenti le autorità!?
2. “Arte nelle dune”, IV edizione, “vernissage alla presenza delle autorità e degli artisti” alla Marina di Punta Penna-Aderci, il 13 luglio, ore 18,30 …

Due e diversamente dislocati gli eventi, interessa lo stesso pubblico (a prescindere dalle forme espositive e dai rispettivi valori estetico-culturali messi in campo, di qua e di là), entrambi emanazione e proposizione patrocinante dallo stesso Ente pubblico: il Comune di Vasto!

Coincidenti, nel giorno e nell’ora, …ad arte? Come dire: a) non a caso, per volontà e finalità contrappositiva; b) semplicemente perché a Palazzo Barbacani e dintorni la mano destra non sa quel che fa e mette in programma la sinistra? Eppure l’Amministrazione è quella, per quella che è, ma tutta e solo di ‘sinistra’, specie laddove si gestisce ambiente&cultura!
Qualcuno ai tempi di Paganini usava dire che la mano sinistra è quella del diavolo… Ancora oggi e una volta di più: se non capisci quel che avviene in questi siti, di illogico e/o di stupido, non puoi che esclamare: – Diavolo di un Comune (di Vasto)!

GFP